VEN 8, FASANO, PRESENTAZIONE LIBRO DI DONATO ZOPPO

Caution Radiation Area. Alle fonti della musica radioattiva” è il libro del critico musicale Donato Zoppo, edito da Aereostella, che sarà presentato venerdì 8 settembre nel gazebo dell’hotel “Sierra Silvana” a Selva di Fasano (Br) alle ore 19. Presenzierà lo stesso Zoppo che dialogherà con Annamaria Toma, responsabile della locale associazione “Presidio del libro” (organizzatrice della serata).

caution-radiation-area-630x300L’appuntamento s’inserisce in “Selva In Festival. Culture-Arti-Paesaggi”, la rassegna estiva di appuntamenti teatrali, musicali, letterari ed artistici messa a punto dal Comune di Fasano, ideata e curata dallo scrittore-archeologo Vito Bianchi, in collaborazione col Teatro Pubblico Pugliese.

Zoppo traccia in questo libro una sorta di storia, analizzandone molti aspetti, degli Area, storico gruppo musicale italiano che ha mischiato generi come il rock progressive col free jazz e la musica etnica (e tanto altro ancora) creando una sorta di “rivoluzione” nel panorama musicale italiano negli anni ‘70 quando la band nacque. Il giornalista e critico musicale prende le mosse, nel suo libro, proprio da quell’album “Caution Radiation Area” per sviluppare un discorso intorno alla storica band.