22 APRILE: LA RESISTENZA DEL VINILE, il programma

Quarta edizione de “La Resistenza del Vinile”, mostra mercato dedicata al disco in vinile e alla musica, cultura e stile degli anni 50′, 60’, 70, 80’ organizzata da Associazione Aeneis 2000, che si terrà presso il chiostro di San Domenico di San Vito dei Normanni (Br).
Per l’intera giornata si potranno acquistare rarità grazie alla partecipazione di espositori provenienti dalla Puglia e dal Sud Italia. Dalle 9:00 fino alle 21:00 sono previsti anche tanti eventi quali presentazione di libri, reading, artwork, dj set, acconciature, barbering e abbigliamento vintage.
L’ospite speciale di quest’anno è la conduttrice radiofonica e disc jockey Laura Gramuglia che presenta il libro “Hot Stuff – Cattive abitudini e passioni proibite” (Arcana Edizioni). Volto noto della radio nazionale e grande appassionata di vinili, Laura è stata tra i conduttori di Weejay a Radio Deejay. Ha scritto di musica e donne su «Rolling Stone», «Tu Style» e «Futura». Ha collaborato al progetto Deejay nell’armadio e al lancio della piattaforma online radio e podcast Spreaker. Per Arcana ha pubblicato anche “Rock in Love. 69 storie d’amore a tempo di musica“ e “Pop Style. La musica addosso“. Su Radio Capital ha condotto i programmi Rock In Love, Happy Summer Happy Capital, Capital Holiday e Capital Hot.
“La Resistenza del Vinile” è un evento patrocinato da Puglia Sounds, Città di San Vito dei Normanni con media partner Ciccio Riccio. Alle 22.00, After fest presso Domani Smetto (Via Azzariti,46) con Laura Gramuglia che sarà protagonista di un esclusivo Dj set.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Ore 9:00 Inaugurazione
Ore 10:00 Esposizione permanente di abbigliamento e accessori 50’ 60’ 70’ 80’ a cura di Claudia Sabino, Alex Axold, Porta d’Oriente Free Chapter Puglia Italy
Esposizione permanente collezioni private di dischi, giradischi e riviste musicali a cura di Vincenzo Pennella
Ore 10:30 Esibizione Acconciature Vintage
Realizzate da I love hair parrucchieri San Vito dei Normanni
Ore 11:30 Presentazione Libri
“Quando arriva domenica” (Musicaos Editore) e “Ho sognato Robert Johnson Brindisi: dagli anni ’50 ai 2000 – Frammenti di musica e resistenza” (Brundisium.net)
Partecipano gli autori Mino Pica e Marco Greco
Ore 16.00 Musica “Rock e non solo…”
Ore 17:30 Esibizione Acconciature Vintage
Realizzate da Fabio barber shop Mesagne
Ore 18:30 “80VogliaDance” Dj Set
Con Antonio Corvetto (Discobox Fm/CiccioRiccio 2)
Ore 19:00 Presentazione Libro “Hot STuff: Cattive abitudini e passioni proibite. L’erotismo nella musica pop” (Arcana Edizioni)
Con Laura Gramuglia di Radio Capital
Moderano Daniela Chionna, Vincenzo De Leonardis con la partecipazione di rappresentanti di Puglia Sounds
Ore 20:00 “Vini e Vinili”, degustazione vino primitivo del Produttori di Manduria
AFTER FEST
Ore 22.30 Dj Set con Laura Gramuglia
Presso Domani Smetto, Via Azzariti, 46