22 DIC: MARCO GRECO PRESENTA ‘HO SOGNATO ROBERT JOHNSON’

Venerdì 22 dicembre, alle ore 18, presso la sala congressi dell’Autorità portuale di Brindisi, Marco Greco terrà la prima presentazione del suo nuovo libro, “Ho sognato Robert Johnson – Brindisi: dagli anni ’50 ai 2000 – Frammenti di musica e resistenza, edito da Edizioni brundisium.net.

Si tratta del secondo libro di Marco Greco, speaker radiofonico di Ciccio Riccio e collaboratore del sito Brundisium.net.

“Ho sognato Robert Johnson” è un libro incentrato dal racconto di epoche e personaggi che hanno attraversato e segnato frammenti musicali e storici importanti del territorio brindisino.

Un nuovo lavoro di ricerca realizzato con il prezioso contributo di alcuni giornalisti e musicisti storici della scena brindisina.

Nelle pagine del libro sono presenti una nuova ondata di artisti, complessi e personaggi che vanno ad aggiungersi a quelli elencati nel precedente lavoro “La città emergente” (brundisium.net, 2015), un primo volume dedicato ai fermenti musicali presenti sul territorio.

“Ho sognato Robert Johnson” è una nuova testimonianza che contribuisce a conoscere meglio alcune realtà locali.

Marco Greco ha il merito di guardare dentro una Brindisi che piace, generosa e ricca di spunti. Con taglio radiofonico raccoglie memorie, compila vitalità, narra energie.

Il libro sarà presentato presso la Sala Congressi dell’Autorità Portuale, uno dei posti più suggestivi della città, un tempo sede del Desirè, noto ristorante e storico locale nel quale si sono esibiti decine di musicisti e gruppi musicali.

Interveranno:

Marco Greco, Mino Pica, Lele Amoruso, Giuseppe Albertini, Marco Sciarra e Roberto D’Ambrosio.

La prefazione del libro è stata curata da Emanuele Amoruso, la postfazione è stata scritta da Domenico Saponaro.