10 NOV, COPERTINO, IN VINO VERITAS

on

In Vino Veritas
La lunga notte dei poetanti

Si terrà il 10 novembre dalle ore 19 in poi la prima edizione di In Vino Veritas , la lunga notte dei poetanti nell’ambito della Rassegna Oktoberbook 2017, a Copertino presso ” Cupertinum Cantina del Salento #SantuMartinuAcasaCupertinum
Esponenti della letteratura, poesia e cantautori salentini che leggeranno brani di prosa e versi in un susseguirsi di forti suggestioni.

In Vino Veritas, la lunga notte dei poetanti sarà un momento di finzione poetica e narra
tiva nella quotidianità di un luogo , ” Cupertinum Cantina del Salento dove tutti i poetanti si ritroveranno a declamare la loro poetica.
La poesia e la prosa, protagoniste nella storia della letteratura di tutti i tempi, in questo appuntamento si interrogheranno su il come e il perché accade l’attimo poetico, che cosa lo determina, se esiste un codice genetico che appartiene al poeta o allo scrittore.
Per questo chiamiamo a raccolta tutti coloro che sono impegnati in questa terra del Salento , nella difesa della cultura letteraria, in un susseguirsi di azioni performative.
Si tratta fondamentalmente di declamazioni di versi che instaurano un dialogo attivo con il pubblico partecipante.

I poetanti si incontreranno , in un susseguirsi di momenti, declameranno le loro poesie , sorseggiando, dialogando e scrivendo per il pubblico presente, in compagnia di ottimo vino.
Per tutti i poetanti o aspiranti , info e costi a bookishlecce@virgilio.it