ROCKINDAY 2016: PUNTI PREVENDITA – TEATRO DEGLI ORRORI

on

La decima edizione del Rockinday di San Vito dei Normanni (Br) si avvicina e lo staff comunica ufficialmente tutte le informazioni per il biglietto di ingresso ed i punti di prevendita, per la manifestazione che quest’anno vedrà salire sul palco Il Teatro degli Orrori il prossimo 4 agosto.

LOCANDINA ROCKINDAY 2016La Villa comunale di San Vito di Normanni (Br) si appresta ad aprire le porte, il prossimo 4 agosto, alla decima edizione del Rockinday che quest’anno festeggerà questa sua particolare ricorrenza con il Teatro degli Orrori di Pierpaolo Capovilla, con i Moustache Prawn che apriranno invece la serata.

Dall’otto luglio il Rockinday apre ufficialmente la prevendita, con diversi punti adibiti alla vendita del biglietto di ingresso (costo 12 euro prevendita, 10 euro al botteghino).

I punti prevendita sono: Discomania Mix di Ostuni (Br), Barcollo Live di Torre Santa Susanna (Br), Drink’n’roll di San Vito dei Normanni (Br), Ex Fadda Cafè di San Vito dei Normanni (Br), Feltrinelli Point di Brindisi, Open Office di Brindisi e Palmares di Torre Santa Sabina (Br). Lo staff suggerisce, per gli amici della provincie limitrofe interessate, a contattare il Rockinday attraverso la pagina facebook nonché tramite mail a rockindaymp@gmail.com.

Quella del 2016 è certamente una edizione speciale per il Rockinday che segna un primo importante anniversario per uno dei festival rock più longevi del territorio pugliese. Un tradizionale appuntamento estivo che si rinnova di anno in anno grazie alla sola e pura passione per la musica inedita ed indipendente, di stampo rock in particolare.

Teatro degli Orrori
Teatro degli Orrori

Il Teatro degli Orrori è una delle più importanti band nel panorama italiano, non a caso più volte definita “la macchina live più devastante dell’indie rock nazionale”. Il Teatro degli Orrori presenterà il suo ultimo e quarto album, “Il Teatro degli Orrori” (La Tempesta Dischi / Artist First), un lavoro di dodici tracce L’attuale formazione è composta da Pierpaolo Capovilla (voce), Gionata Mirai (chitarra), Giulio Ragno Favero (basso) e Francesco Valente (batteria), a cui si aggiungono dal vivo Kole Laca (synth, rhodes) e Marcello Batelli (chitarra).  

Ad aprire il concerto i Moustache Prawn, una scelta dello staff particolare, che si distingue dalle passate edizione, voluta per dare spazio emblematicamente a tutte le 49 band emergenti che si sono susseguite in queste edizioni e che si sono rese protagoniste sul palco del Rockinday. I Moustache Prawn salirono sul palco del Rockinday nel 2011 in quella che fu una edizione certamente particolare e che vide la band fasanese aprire il concerto dei Diaframma, all’indomani della prima giornata che invece vide protagonisti i Bud Spencer Blues Explosion. Nati nel 2010, i Moustache Prawn sono protagonisti da sempre di numerosi festival, come Festival Dirockato Winter, Reeperbahn Festival di Amburgo e Liverpool Sound City, nonché al Medimex di Bari. Del 2015 il loro secondo album, “Erebus” (Piccola Bottega Popolare – Marte Label). Nell’agosto 2015 si esibiscono allo Sziget Festival, sul palco del Medimex Terrace, mentre nel febbraio 2016 partono negli Stati Uniti per il prestigioso festival texano South by Southwest.

 Nel corso degli anni, il palco del ROCKINDAY ha accolto 49 band italiane e dalla terza edizione ha voluto ospitare anche band di rilievo come MALFUNK (2009), ZEN CIRCUS (2010), BUD SPENCER BLUES EXPLOSION e DIAFRAMMA di Federico Fiumani (2011), FLUON (con Andy, ex Bluvertigo), SICK TAMBURO (2012), EVA POLES (ex voce dei Prozac+) e GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO (2013), PAN DEL DIAVOLO (2014) e TYING TIFFANY (2014) per chiudere nel 2015 con POST CSI, UNA e REZOPHONIC.

web site: www.rockinday.com
Facebook: Rockinday
Twitter: @Rockinday
Telefono: 3357863014 – 3401221465
Mail: rockindaymp@gmail.com

COMUNICATO STAMPA
ASSOCIAZIONE ROCKINDAY MUSIC PROMOTION
San Vito dei Normanni (BR), 08-07-2016

 

web: www.rockinday.com

 

Addetto stampa ROCKINDAY: Mino Pica