GIORNATA TEATRI APERTI ANCHE A BRINDISI

on

Il Teatro Verdi di Brindisi partecipa alla «Giornata dei Teatri Aperti» di sabato 22 ottobre. L’iniziativa scaturisce da un accordo tra la direzione generale per lo spettacolo dal vivo e Agis per coinvolgere l’insieme delle realtà nazionali pubbliche e private, tra cui i teatri stabili, di tradizione e le fondazioni.

Giornata-dei-Teatri-ApertiL’appuntamento prevede un programma speciale di visite guidate all’interno del teatro brindisino, realizzate dal direttore artistico Carmelo Grassi, che aprirà le porte a chi desidera scoprirlo: così il palcoscenico, i camerini e altri ambienti generalmente inaccessibili al pubblico, diventano le tappe di un sorprendente percorso dietro le quinte.

Le visite si articolano in tre turni di un’ora, dalle 18 alle 21: lungo l’itinerario, all’inizio e alla fine dell’inedito tour, saranno proposte alcune performance teatrali e artistiche dal vivo a cura di Luigi D’Elia (Cooperativa Thalassia), Sara Bevilacqua (Meridiani Perduti), Genny Ribezzo (Teatro Kopò), Marcantonio Gallo (TeatroDellePietre) e Maurizio Ciccolella (Scuola d’arte drammatica Talìa). L’ingresso è gratuito salvo prenotazione e indicazione del turno visita (ore 18, 19 o 20) al numero del botteghino del Teatro Verdi – 0831 562 554 – dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.