Booktrailer di Hotel premiato

Il Booktrailer di ‘HOTEL – Camere di riflessione’ di Mino Pica (Lupo Editore, 2013), realizzato da Daniela Errico con le musiche de le Poetèmodì, ha ottenutoil secondo posto nella categoria ‘Migliore originalità’ nei ‘Booktrailer Online Awards 2014’.

3- video backstage 2‘Hotel’, che aveva collezionato 2 nominations, nella categoria ‘migliori effetti speciali’ e ‘miglior originalità’, in quest’ultima sezione si è contraddistinta in maniera particolare meritando il primo posto nel gradimento della giuria con il 25% di preferenze. A questo si è aggiunto il valore del voto del pubblico (23%) per una valutazione complessiva del 24% che è valso il secondo posto assoluto in questa significativa sezione.

Nella seconda nominations ottenuta da ‘Hotel’ invece, sezione migliori effetti speciali visivi, il booktrailer di Hotel ha collezionato il 22% assoluto di preferenza, ottenendo il 29% di consensi della giuria (secondo posto) ed il 10% dal pubblico.

In questa edizione si registra il grande successo del più importante concorso nazionale dedicato ai booktrailer che in questo 2014 ha registrato ben 2623 voti ‘unici’ dal pubblico nella seconda parte delle votazioni (quella successiva all’individuazione delle 5 nominations per categoria). Il portale ufficiale della manifestazione, btonlineawards.altervista.org, ha invece registrato ben 25.023 visitatori unici con 148.798 pagine visitate.

nominations-boa-2014-540x290I ‘Booktrailers Online Awards’ sono i primi premi virtuali d’Italia assegnati a dei booktrailers. Da tre anni ormai questa manifestazione porta a confronto autori, lettori, editori, giornalisti, esperti di video editing e comunicazione editoriale.

La giuria di qualità della manifestazione di questa edizione è stata composta da esperti nel campo della realizzazione video e comunicazione: Francesco Amato (web engineer e videomaker Kokoro Swiss), Ettore Biondo (freelance illustrator, regista e motion graphics artist), Daniele Fiori (Tancri Produzioni), Monica Mazzitelli (regista e scrittrice), Domenico Moretti (managing director Keitai) e Francesco Sandonà (DP e filmmaker). La manifestazione “Booktrailer online awards”, giunta alla quarta edizione, nasce dalla volontà di mettere a confronto autori, lettori, editori, giornalisti ed esperti di video editing e comunicazione editoriale, promuovendo al contempo le ultime uscite editoriali.