CONTAMINAZIONE #1

Contaminazione è il termine che vogliamo usare per indicare un evento con più performance artistiche svolte nella stessa serata e nello stesso luogo.

Venerdì 27 aprile 2012, il Barcollo di Torre Santa Susanna (BR) ha ospitato un piccolo nostro sogno:  inaugurata l’anteprima fotografica “Essere Riflessi” di Daniela Errico, proiezione di pezzi del libro “Cucina Interiore” di Mino Pica, durante il concerto dei Seahouse e proiezione dei lavori in presa diretta di Carmelo Marasciulo.

LE FOTO DELLA SERATA:

http://www.danielaerrico.it/blog/?p=2883

Mino Pica: “se a volte si potesse davvero fermare il tempo, bhè…uno di questi momenti lo vorrei contaminato”

Daniela Errico: “tutto in una notte… bastava stendersi sui cuscini giganti del Barcollo e viaggiare! non serviva null’altro se non l’apertura totale di ogni senso, per toccare, guardare, assaporare, sentire, odorare la bellezza di un’arte condivisa. è bello emozionarsi pensado che si è riusciti ancora una volta a farlo, ed è bello emozionarsi ripensando a ieri. Grazie a tutti coloro che hanno preso parte alla serata. Grazie a chi non è sordo a certi richiami”.

Luca Voglino (Batterista Seahouse): “Erano aaaaaaanni che non mi divertivo così!!”

Antonio e Cristina del Barcollo di Torre S.Susanna (BR): “bellissima serata ieri, non potevamo iniziare meglio questa nuova avventura al Barcollo Live, contaminazione totale fra musica, foto , arte, libri , e soprattutto tanta tanta gente BELLA!!! grazie di cuore da parte di tutti noi a coloro che hanno condiviso queste sensazioni !!! siamo + belli!”

contaminazione
“Essere riflessi” di Daniela Errico è un progetto fotografico che intende omaggiare, attraverso l’uso del camouflage, alcuni artisti da lei apprezzati; il progetto è stato premiato con una menzione speciale dall’associazione Damage Good, nell’ambito del concorso Image(in)Action.

Questo nuovo appuntamento contaminato non sarà però condito soltanto dalla fotografia, visto che ci sarà spazio anche per la performance “Live Draw” di Carmelo Marasciulo, che si avvarrà di un Ipad e di un video proiettore per disegnare in tempo reale durante il concerto dei Seahouse che chiuderà invece la serata.
I Seahouse sono un gruppo strumentale pugliese che lavorano molto sulle atmosfere ricercando “un equilibrio musicale in continuo movimento”.
Durante il concerto live infine, saranno nuovamente proiettati alcuni brani tratti dall’ultimo libro di Mino Pica, “Cucina Interiore” (Lupo Editore), nel segno di una contaminazione continua e multipla che vuole premiare e sostenere l’espressione oltre che stimolare la capacità sensoriale soggettiva di attenzione.

La mostra fotografica resterà dalla data di inaugurazione (27 aprile) e per tutto il mese di Maggio e sarà visitabile durante gli orari di apertura del locale 07.30 – 13.00 / 14.30 – 02.00 chiusua settimanale: martedi

contaminazione_barcollo-2-380x500Per conoscerne di più:

SeaHouse www.seahouseband.com
Mino Pica www.minopica.it
Daniela Errico www.danielaerrico.it/blogwww.flickr.com/photos/​danielaerrico/
Carmelo Marasciulo http://carmelomarasciulo.blogspot.com/