ROCKINDAY 2016 – IL TEATRO DEGLI ORRORI OSPITI X EDIZIONE

on
Teatro degli Orrori
Teatro degli Orrori

Saranno Il Teatro degli Orrori gli ospiti della decima edizione del Rockinday di San Vito dei Normanni (Br) che quest’anno si svolgerà il prossimo 4 agosto, presso la Villa Comunale.
Si tratta di una edizione speciale per il Rockinday che segna un primo importante anniversario per uno dei festival rock più longevi del territorio pugliese. Lo staff del Rockinday annuncia così l’ospite di questa attesa edizione, con la band al completo di Pierpaolo Capovilla che salirà su un palco costruito in questi anni grazie alla sola passione per la musica inedita ed indipendente, di stampo rock in particolare. Ospiti di questo 2016 una band che è stata più volte definita “la macchina live più devastante dell’indie rock nazionale”.
Il caso vuole che il prossimo 4 agosto il festival, nato nel 2007, festeggi in realtà anche il decimo anno dall’uscita del primo album proprio de Il Teatro degli Orrori, che esordì appunto nel 2007 con “Dell’impero delle Tenebre” (La Tempesta Dischi). Di due anni dopo invece la pubblicazione di “A Sangue Freddo” (La Tempesta Dischi) che registrerà un notevole successo di pubblico e critica, consacrando la band sui massimi livelli della scena rock italiana.
La storia live della band è ricchissima di tappe, date doppie nei club e non solo e continua poi con la registrazione del terzo album “Il Mondo Nuovo”, con il rispettivo tour che sarà tra l’altro documentato con “Dal Vivo”, album edito da La Repubblica XL. Il 2 ottobre 2015 viene infine presentato il quarto album, “Il Teatro degli Orrori” (La Tempesta Dischi / Artist First), un lavoro di dodici tracce che viene portato live in un lungo tour partito in questi mesi da Padova. L’attuale formazione è composta da Pierpaolo Capovilla (voce), Gionata Mirai (chitarra), Giulio Ragno Favero (basso) e Francesco Valente (batteria), a cui si aggiungono dal vivo Kole Laca (synth, rhodes) e Marcello Batelli (chitarra).  
Con questo annuncio il Rockinday, ideato nel 2007, ci tiene a ricordare quanto questo 2016 rappresenti per lo staff che nel corso di questi anni si è profuso, con passione, per la musica inedita ed indipendente. Nel corso degli anni, il palco del ROCKINDAY ha accolto 49 band italiane e dalla terza edizione ha voluto ospitare anche band di rilievo come MALFUNK (2009), ZEN CIRCUS (2010), BUD SPENCER BLUES EXPLOSION e DIAFRAMMA di Federico Fiumani (2011), FLUON (con Andy, ex Bluvertigo), SICK TAMBURO (2012), EVA POLES (ex voce dei Prozac+) e GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO (2013), PAN DEL DIAVOLO (2014) e TYING TIFFANY (2014) per chiudere nel 2015 con POST CSI, UNA e REZOPHONIC.
Presto, sui canali ufficiali del Rockinday, verranno fornite maggiori informazioni circa le modalità d’ingresso al concerto de Il Teatro degli Orrori.
web site: www.rockinday.com
Facebook: Rockinday
Twitter: @Rockinday

COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE ROCKINDAY MUSIC PROMOTION
San Vito dei Normanni (BR), 01-04-2016

web: www.rockinday.com

Addetto stampa ROCKINDAY: Mino Pica